Riduzione del consumo di energia e acqua con i sistemi di filtrazione Oenoflow PRO XL

 

Duration: 30 minutes

Summary

La maggior parte dei moderni sistemi di filtrazione tangenziale realizza la chiarifica dei vini in un'unica fase di processo automatizzata, senza la necessità di coadiuvanti di filtrazione o centrifugazione.

 

Anche con l’automazione è però difficile ottenere la massima efficienza, considerando che ogni vino è diverso e ogni vendemmia può aggiungere variabili uniche.

 

Oggi il mondo è sempre più concentrato sulla riduzione del consumo di energia e acqua. Anche i produttori di vino devono avere a disposizione strumenti adeguati per raggiungere questi obiettivi.

 

L’accessibilità ai dati di filtrazione è normalmente limitata e questo rende difficile ottimizzare l’efficienza dei processi in tempo reale, non disponendo di informazioni precise su come ottenere le migliori prestazioni dai propri impianti.

Speakers:

Marco BOCCARDO

System Sales Specialist – Food&Beverage

Pall Corporation

 

Marco Boccardo è diplomato in Chimica Industriale. In Pall Italia dal 1988, ha occupato varie posizioni tecniche e commerciali nei settori Biofarmaceutico ed Alimentare con esperienze anche in alcuni Paesi dell’area mediterranea. Dal 2014 ha assunto il ruolo di System Sales Specialist nella divisione Food & Beverage, promuovendo la vendita di impianti nel settore alimentare.

Jean Schaufelberger
Technical Specialist, SLS Laboratory and Food & Beverage
Pall Corporation

Serena FREZZA

SLS Global Technical Support - EMEA

Pall Corporation

 

Serena è laureata in Monitoraggio biologico. La sua esperienza lavorativa include: gestire un laboratorio di Microbiologia per la coltivazione di microalghe e Controllo Qualità presso Davide Campari Milano in cui ha approfondito le sue conoscenze in Food and Beverage e Quality Monitoring. Serena è entrata a far parte del team tecnico F&B di Pall nel 2017, in cui è responsabile dell'assistenza ai clienti sul campo sia nella filtrazione che nel monitoraggio della qualità utilizzando la tecnologia PCR di Pall, in Paesi come Italia, Spagna, Portogallo e Sudafrica.

Compila il modulo sottostante per assistere al webinar ​
Stanno arrivando altri Webinar!
Clicca sulla casella sottostante per aggiornamenti
Cliccando sul bottone sottostante “ guarda adesso “ e procedendo io confermo che ho esaminato e sono d’accordo con i termini d’uso e l’informativa sulla privacy