Riduzione del consumo di energia e acqua con i sistemi di filtrazione Oenoflow™ PRO XL
Duration: 30 minutes
Summary
La maggior parte dei moderni sistemi di filtrazione tangenziale realizza la chiarifica dei vini in un'unica fase di processo automatizzata, senza la necessità di coadiuvanti di filtrazione o centrifugazione.
Anche con l’automazione è però difficile ottenere la massima efficienza, considerando che ogni vino è diverso e ogni vendemmia può aggiungere variabili uniche.
Oggi il mondo è sempre più concentrato sulla riduzione del consumo di energia e acqua. Anche i produttori di vino devono avere a disposizione strumenti adeguati per raggiungere questi obiettivi.
L’accessibilità ai dati di filtrazione è normalmente limitata e questo rende difficile ottimizzare l’efficienza dei processi in tempo reale, non disponendo di informazioni precise su come ottenere le migliori prestazioni dai propri impianti.
Speakers:
Marco BOCCARDO
System Sales Specialist – Food&Beverage
Pall Corporation
Marco Boccardo è diplomato in Chimica Industriale. In Pall Italia dal 1988, ha occupato varie posizioni tecniche e commerciali nei settori Biofarmaceutico ed Alimentare con esperienze anche in alcuni Paesi dell’area mediterranea. Dal 2014 ha assunto il ruolo di System Sales Specialist nella divisione Food & Beverage, promuovendo la vendita di impianti nel settore alimentare.
Jean Schaufelberger
Technical Specialist, SLS Laboratory and Food & Beverage
Pall Corporation
Serena FREZZA
SLS Global Technical Support - EMEA
Pall Corporation
Serena è laureata in Monitoraggio biologico. La sua esperienza lavorativa include: gestire un laboratorio di Microbiologia per la coltivazione di microalghe e Controllo Qualità presso Davide Campari Milano in cui ha approfondito le sue conoscenze in Food and Beverage e Quality Monitoring. Serena è entrata a far parte del team tecnico F&B di Pall nel 2017, in cui è responsabile dell'assistenza ai clienti sul campo sia nella filtrazione che nel monitoraggio della qualità utilizzando la tecnologia PCR di Pall, in Paesi come Italia, Spagna, Portogallo e Sudafrica.
Food and Beverage Filtration Solutions | Pall Corporation webinar series
- The Internet of Things (IoT) - what it is and how it can optimize your brewing production.
- The benefits of smarter beer production with the Internet of Things (IoT).
- How the IoT helps brewers identify key problems with their beer filtration process – not only for one specific machine, but potentially for multiple machines at sites across the globe.
- A specific IoT solution that tracks and provides the right data, enabling brewers to adjust in real-time to improve quality and sustainability initiatives and increase operational efficiencies, thus impacting their bottom-line.